goaltycoon

mercoledì 20 giugno 2018

Trasferimenti

Il gioco permette di acquistare giovani dal sistema, basta infatti andare nelle sezioni Markets/Buy Youth, selezionare il talento, il tipo di giocatore (Portiere, difensore, centrocampista o attaccante) e cliccare su buy. Purtroppo non è possibile selezionare il ruolo preciso quindi riceverete un giovane di età compresa tra i 13 e i 15 anni in un ruolo selezionato casualmente dal sistema.
Una volta compiuti 16 anni il calciatore potrà essere passato in prima squadra per giocare o essere messo sul mercato. Si può anche decidere di lasciarlo nelle giovanili fino al compimento dei 18 anni quando però dovrà essere obbligatoriamente promosso entro 7 giorni altrimenti verrà svincolato.

Esiste poi un mercato libero che permette la compravendita di calciatori tra gli utenti iscritti al gioco. Per potervi partecipare occorre però acquistare una licenza che costa 10 euro da pagare obbligatoriamente attraverso il conto manager. Potrete quindi caricarli voi dalla realtà oppure accumulare abbastanza soldi virtuali da trasferire nel vostro manager fund per effettuare l'acquisto.
La licenza è permanente quindi basterà comprarla una volta sola.

Nel mercato libero i calciatori vengono messi all'asta, non aspettatevi quindi un vero e proprio calciomercato con trattative scambi o prestiti. Ma vediamo come funziona.


Nel form superiore potete mettere le informazioni in merito al giocatore che cercate, quindi fascia di età, talento, piede preferito, paese di origine, fascia di prezzo e fascia di stipendio. Sulla destra invece c'è l'elenco di tutte le skills, qui potete settare la fascia di punteggio per ognuna.
Impostati tutti i parametri di ricerca cliccate su Search e vi comparirà l'elenco di calciatori attualmente sul mercato che rispondono alle vostre esigenze.
Per ogni riga ci sarà un giocatore e troverete scritto: il nome, la posizione, il club di appartenenza, lo score generale, lo stipendio, il talento, l'età, l'ultimo club che ha rilanciato, il prezzo di rilancio in gold(ovvero quello che dovete offrire per rilanciare), il tempo rimanente alla fine dell'asta e infine il tasto per rilanciare. Se volete avere qualche informazione in più sul calciatore che vi interessa potete cliccare sul nome e vi si aprirà la sua scheda.
Ogni volta che viene rilanciata un'offerta nei cinque minuti finali dell'asta il timer verrà prolungato di altri 5 minuti. 

Vediamo ora come mettere sul mercato un calciatore. 
Prima di tutto il giocatore che vogliamo vendere non deve essere schierato ne in campo ne tra le riserve, quindi la prima cosa da fare è controllare che non sia in formazione.
Andando in Team/Players accediamo alle schede dei singoli giocatori, nell'ultima riga troviamo il campo "Amount", qui è possibile inserire il costo base in gold da cui inizierà l'asta, accanto c'è il menu a tendina "Days on Transfer", i giorni di durata dell'asta, è possibile impostare 2, 4 o 7, infine c'è il tasto "Put on Sale" che mette definitivamente in vendita il nostro giocatore. Non possono essere messi sul mercato i giovani.


Una volta messo sul mercato il giocatore non potrà più essere utilizzato fino al termine dell'asta quando sarà trasferito oppure tornerà disponibile in caso di mancanza di offerte.
Vendere però ha un costo, infatti per tutti i trasferimenti si paga il 25% di tasse sia sul costo di base d'asta sia sul guadagno finale, e in caso il giocatore non venga venduto la tassa pagata per la base d'asta non viene restituita.

Trasferimenti allenatori
E' possibile acquistare allenatori sia dal sistema in Markets/Buy Trainers con la stessa procedura che si utilizza per i giovani, sia dagli altri utenti in Markets/Transfer Trainers con la procedura utilizzata per il mercato libero dei calciatori. In questo secondo caso occorre la licenza che però è sempre la stessa.



SE VOLETE CHE VI FACCIA DA TUTOR SEGUENDOVI PASSO PASSO NEL GIOCO ISCRIVETEVI ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK:
http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/cicciomorris

Nessun commento:

Posta un commento