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martedì 26 giugno 2018

La popolarità

La popolarità è il fattore chiave per guadagnare nel gioco, infatti più sarà alta e maggiori saranno i vostri introiti.

Come già accennato nel post in cui parlavo dello stadio l'affluenza di pubblico è strettamente legata alla popolarità

N. Spettatori = [(Popularità del tuo Club + Popularità del Club Avversario)*100] / 2

Più spettatori significa più biglietti venduti e quindi più soldi che entrano nelle tasche del club.

Ma come si può guadagnare la popolarità?

Esistono diversi modi, il primo è vincere, ogni vittoria porta in dote un aumento di popolarità pari all'1%, il secondo è attraverso l'amministrazione (administrative building) il quale ogni giorno rilascia un bonus che varia a seconda dell'upgrade e dello stato di salute dell'edificio:

upgrade 1 - 0.2 punti; 
upgrade 2 - 0.8 punti;
upgrade 3 - 1.2 punti;
upgrade 4 - 1.6 punti;
upgrade 5 - 2 punti.

Altri due vie per incrementarla sono quelle degli investimenti e dell'acquisto di pacchetti popolarità. Ogni volta che si immette denaro reale nel gioco è possibile ricevere punti secondo il seguente schema:

se investite tra 10 e 20 Euro riceverete 4 punti di popolarità;
se investite tra 20 e 50 Euro riceverete 12 punti di popolarità;
se investite tra 50 e 100 Euro riceverete 26 punti di popolarità;
se investite tra 100 e 500 Euro riceverete 150 punti di popolarità;
se investite oltre 1.000 Euro riceverete 300 punti di popolarità.
Potete anche acquistare attraverso i Resellers un pacchetto che vi da 100 punti di popolarità al costo di 20 euro. Questa operazione si può effettuare però una sola volta ogni 3 mesi.

Esistono situazioni invece che vi fanno perdere popolarità come ad esempio le sconfitte, ogni volta che perdete una partita dite addio all'1,5% della vostra popolarità.

In caso di pareggio la squadra che ha la popolarità più alta perderà l'1% mentre l'avversario guadagnerà lo 0,5%.

Lasciare insoddisfatti i vostri tifosi può costarvi caro in termini di popolarità, una diminuzione del 3% in caso di insufficienza di parcheggi, il 5% nel caso di prezzi dei biglietti troppo alti, il 5% nel caso i conti del club siano negativi, l'1% nel caso lo stato di salute dei posti allo stadio sia inferiore all'80%, del 2% nel caso siano sotto al 60% e del 3% nel caso siano inferiori al 40%.

Come vedete i fattori che vi fanno perdere popolarità sono molteplici quindi state bene attenti a come vi comportate nella gestione del club.

Esiste un tetto alla popolarità che dipende dalla lega in cui si trova la vostra squadra, per la lega 1 è 1.500 di popolarità, per la lega 2 il massimo è 1.000, per la lega 3 è 750 e per le leghe dalla 4 in poi è 500.


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