goaltycoon

mercoledì 20 giugno 2018

Training, l'allenamento

L'allenamento è un passaggio fondamentale per la crescita della squadra, è importante aumentare il livello dei singoli giocatori nelle skill che caratterizzano il loro specifico ruolo.
Detto che velocità (SP) e stamina (STM) vanno bene per qualsiasi ruolo possiamo dire che per gli attaccanti le skills da portare avanti per prime sono Tiro(SH) e Colpo di Testa(HS), per tutti i centrocampisti sicuramente passaggi(PS) poi per quelli difensivi Scivolate(TK) per quelli offensivi Dribbling(DR) per gli esterni Cross(LS) e Dribbling(DR). I difensori invece dovranno allenare Scivolate(TK) e Colpo di Testa(HS), per quanto riguarda i portieri chiaramente si alleneranno in Parate(GK).

Per impostare l'allenamento occorre andare nel menu Team/Training dove vi apparirà una schermata come questa.


Dovrete trascinare ogni allenatore che trovate nella colonna sulla sinistra posizionandolo nel suo campo specifico quindi un coach dei portieri andrà in GK, quello dei difensori in TK e così via. I giocatori invece li troverete sotto e starà a voi decidere in quale skill farli allenare trascinandoli nell'apposito spazio fino ad arrivare ad una situazione simile a questa


La stessa operazione va effettuata per i giovani(Youth), tenete però conto che lo stesso allenatore non può allenare sia la prima squadra che i giovani, quindi vi occorreranno allenatori doppi per ogni skill.
E se non ho abbastanza allenatori e non posso per il momento comprarne altri cosa succede?
Assolutamente nulla, i giocatori si alleneranno comunque nella skill dove li posizionerete, semplicemente non potranno usufruire di un bonus velocità dato dal coach.

Il bonus velocità
Ci sono fattori che permettono di incrementare la training speed (la velocità di allenamento) accelerando così la crescita del calciatore che nel dettaglio sono:
- la struttura di allenamento a seconda del suo stato sviluppo(upgrade) permette di aumentare la velocità del 20% al primo livello, del 40% al secondo livello, del 60% al terzo livello, dell'80% al quarto livello e del 100% al quinto livello. Attenzione però che una struttura degradata diminuisce proporzionalmente la percentuale di efficacia delle strutture;
- il talento del giocatore determina la sua capacità di crescita, infatti un giocatore da una stella si allenerà ad una velocità base, mentre un due stelle avrà una velocità di allenamento superiore del 25%, il tre stelle del 50%, quattro stelle del 75% e infine il cinque stelle del 100%;
- il coach potrà dare un bonus velocità pari al doppio della sua skill ma fino al massimo previsto dal suo talento, inoltre allenerà solo giocatori con skill pari o inferiore alla sua, quelli che lo supereranno non usufruiranno dei suoi bonus. Ad esempio un allenatore con skill 15 garantirà un bonus velocità pari al 30%, ma potrà allenare solo calciatori che in quella skill hanno 15 o meno.
Inoltre i bonus velocità così come la qualità massima della skill saranno limitati dal talento del coach, l'allenatore da una stella potrà accrescere la sua skill fino ad una massimo di 40 così come il suo bonus di training speed non andrà oltre il 40%, per quello da due stelle il limite sarà 50, per il tre stelle 60, per il quattro stelle 80, per il cinque stelle 100;
- l'energia dei calciatori è l'ultimo fattore che determina la velocità di allenamento, chiaramente maggiore energia uguale più velocità.

L'allenamento si svolge ogni giorno tra le ore 11.00 e le 12.00, durante quell'ora non è possibile modificare le impostazioni di training.

Per vedere i risultati dell'allenamento e capire come è andato dovete andare in Team/Training Logs, lì troverete una tabella dove sono riportati tutti i vostri calciatori che hanno svolto l'allenamento con i dettagli.


In ordine trovate numero di maglia, nome, il talento, l'età, il ruolo, la velocità di allenamento, la skill in cui si è allenato, la barra di stato della skill dove avete un tondo verde col punteggio che ha guadagnato durante l'allenamento, il valore attuale in quella skill e poi una freccia verde se il valore è cresciuto oppure un altro tondo verde con +1 o max nel caso l'allenamento abbia permesso di salire di un punto o di raggiungere il massimo in quella skill, infine lo score generale del calciatore. Questa tabella viene aggiornata quotidianamente dopo le 11.00.
E' possibile vedere i rapporti precedenti navigando con le freccette in alto a sinistra rispetto alla tabella dove leggete "Season xx Day xx"

Approfondimenti sugli allenatori
Come già accennato in altri post gli allenatori sono ex-giocatori che una volta raggiunto il loro limite di età per giocare iniziano ad allenare nella loro caratteristica migliore con uno score dimezzato. E' possibile a loro volta aumentare questo valore fino al massimo previsto in base al talento mandandoli a studiare all'accademia. Ovviamente il corso è a pagamento, ogni giorno di studio aumenta di un punto la skill ed è possibile mandarli in accademia per 1,5,10 o 20 giorni consecutivi a seconda delle necessità. E' importante chiarire che finché l'allenatore sarà impegnato con gli studi non potrà allenare. Nelle schermate che ho pubblicato sopra noterete che ho due coaches grigi con sopra la scritta "unavailable coaches as they are learning at the moment", ecco quelli al momento sono impegnati all'accademia quindi non posso utilizzarli.
Se volete mandare un coach all'accademia dovete aprire il menu Team/Coaches e nella scheda dello stesso scegliere dal menu a tendina il periodo di tempo per il quale mandarlo a studiare.
Vi riporto la schermata di un paio dei miei coach, il primo è attualmente impegnato con gli studi e lo notate dal timer che indica quanto tempo manca al suo rientro, l'altro invece è libero di allenare e nel mio caso ha già raggiunto il massimo nella sua skill quindi non ha più bisogno di essere mandato all'accademia.


In queste schede vedete anche informazioni in merito a talento, skill, età(Age), data di nascita(Birthday), quanto manca al compleanno, stipendio(Salary), valutazione(Value) e il form per i trasferimenti che analizzeremo meglio nel post TRASFERIMENTI.
Anche gli allenatori arrivati ad una certa età si ritirano e, al contrario di quello che avviene per i calciatori, il limite di età è uguale per tutti ossia 62 anni.


SE VOLETE CHE VI FACCIA DA TUTOR SEGUENDOVI PASSO PASSO NEL GIOCO ISCRIVETEVI ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK:
http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/cicciomorris

Nessun commento:

Posta un commento