goaltycoon

martedì 19 giugno 2018

Il Team

Dopo l'iscrizione vi verrà assegnato un team composto da 20 giocatori e 2 allenatori. I giocatori hanno diverse caratteristiche che potete vedere nella line up ovvero la rosa o nella scheda di ogni giocatore che diventa visibile cliccando sopra allo stesso sia nella sezione tactics che in training. La stessa scheda, ancora più dettagliata la trovate nelle sezioni players o youth (nel caso si trattasse di giovani).



Dicevamo della caratteristiche che nel dettaglio sono: MO = Morale; EN = Energia; FO = Forma; EXP = Esperienza; SP = Velocità; STM = Stamina; GK = Parate; TK = Scivolata; DR = Dribbling; LS = Cross; HS = Colpo di testa; PS = Passing; SH = Tiro; PC = Coefficiente di Posizione; EC = Coefficiente di Efficienza; GS = Score Generale; AS = Score Attuale.

Soffermiamoci un attimo su questi ultimi 2, il GS è lo score di base del vostro giocatore e tendenzialmente può rimanere sempre uguale o aumentare nel caso venga effettuato l'allenamento, lo score attuale invece è variabile da partita a partita in quanto è dato dallo score generale moltiplicato per il coefficiente di efficienza (GS x EC). L'EC può andare dallo 0% al 150%, questa percentuale è influenzata da morale(25%), energia(75%), forma(25%) ed esperienza(25%), più saranno alti questi parametri e maggiore sarà lo score finale del vostro calciatore.

Il Morale cresce di 5 punti per ogni gol segnato dal giocatore, aumenta di 20 per tutta la squadra in caso di due vittorie consecutive e diminuisce di 10 per tutta la squadra ogni volta che si subisce una sconfitta.

L'Energia viene dimezzata durante l'allenamento mentre durante la partita diminuisce modo diverso per ogni calciatore a seconda della sua stamina (STM) ovvero la capacità di resistenza. Viene poi recuperata poi durante la notte in base alla qualità dell'albergo e durante i pasti in base alla qualità del ristorante e del cibo consumato.

La Forma aumenta di 5 punti ogni partita per gli 11 giocatori titolari, di 2,5 per le riserve mentre diminuisce di 7,5 per tutti gli altri.

L'Esperienza la si acquisisce ogni partita a seconda della serie che si sta disputando ossia 0,5 per la lega 1, 0,4 in lega 2, 0,3 in lega 3, 0,2 in lega 4, 0,1 in lega 5 e 6, 0,25 nella coppa nazionale.

Oltre a queste caratteristiche i giocatori si distinguono anche per il talento che viene identificato con le stelle, maggiori sono è più sono alti il valore massimo raggiungibile per ogni skill e la velocità con cui si allenano, in particolare:
1 stella = max skill tra 32 e 40, velocità di allenamento + 0%;
2 stelle = max skill tra 42 e 50, velocità di allenamento + 25%;
3 stelle = max skill tra 52 e 60, velocità di allenamento + 50%;
4 stelle = max skill tra 72 e 80, velocità di allenamento + 75%;
5 stelle = max skill tra 92 e 100, velocità di allenamento + 100%;
5 stelle rosse = max skill tra 92 e 100, + max 3% score;

Ogni giocatore ricopre un ruolo preciso e per ottenere il massimo dalle sue caratteristiche (100% PC) occorre schierarlo nella sua posizione corretta. Può succedere anche di imbattersi in qualche calciatore che sappia adattarsi in due ruoli, in quel caso potrete schierarlo indifferentemente in entrambe le posizioni.

I ruoli si distinguono in:

PORTIERI  (evidenziati in giallo)
GK = Portiere;

DIFENSORI (evidenziati in verde):
SW = Libero;
CB = Centrale Difensivo;
WRB = Terzino Destro;
WLB = Terzino Sinistro;
FRB = Tornante Destro;
FLB = Tornante Sinistro;

CENTROCAMPISTI (evidenziati in blu)
CM = Centrocampista Centrale;
MRB = Mezzala Destra;
MLB = Mezzala Sinistra;
DM = Mediano;
OM = Centrocampista Offensivo;
SRM = Centrocampista Esterno Destro;
SLM = Centrocampista Esterno Sinistro;

ATTACCANTI (evidenziati in arancio)
RW = Ala Destra;
LW = Ala Sinistra;
IF = Seconda punta;
CF = Centravanti;
HO = Trequartista.

I giocatori hanno dei limiti di età che variano a seconda della zona di campo in cui giocano al termine dei quali si ritireranno per dedicarsi alla carriera di allenatore nella loro migliore caratteristica, gli attaccanti si ritirano a 35 anni, i centrocampisti a 36, i difensori a 38 e i portieri a 40.
Il ritiro avverrà automaticamente al raggiungimento dell'età di cui sopra e passeranno direttamente nella sezione trainers diventando allenatori nella loro skill più alta con un coefficiente dimezzato, ad esempio un attaccante che ha come miglior skill il tiro(SH) a 40 diventerà allenatore SH con skill 20.

Nella scheda personale del giocatore che trovate in Team/Players potete vedere accanto alla data di nascita quanti giorni mancano al suo compleanno.


Una squadra non può avere meno di 16 giocatori quindi attenzione a procurarvi per tempo dei ricambi nel caso uno o più dei vostri si avvicinino all'età del ritiro.

E' possibile acquistare/vendere giocatori e allenatori nelle sezioni Markets/Transfer e Markets/Transfer Trainers, però per poterlo fare occorre acquistare la licenza. Per i dettagli vedi il post TRASFERIMENTI. E' possibile solo acquistare giovani e allenatori rispettivamente in Markets/Buy Youth e Markets/Buy Trainers.

Nella sezione TEAM troviamo anche i menu Club Logo, dove è possibile creare il logo della propria squadra e T-Shirt dove invece è possibile personalizzare la divisa con motivi e colori a scelta.
L'ultimo menu presente è quello relativo allo sponsor, dove si trovano le offerte di diverse sponsorizzazioni ognuna delle quali propone una ricompensa giornaliera ed eventuali bonus legati non a goaltycoon ma al soggetto sponsorizzante. Come già precisato nel post della Home Page è importante ricordarsi di riscuotere lo sponsor giornaliero quotidianamente perchè non è cumulabile, quindi scaduto il giorno sono soldi persi.
Lo sponsor dura 30 giorni e negli ultimi 5 giorni è possibile già rinnovare o sceglierne un altro per i 30 giorni successivi. Sulla divisa comparirà automaticamente il logo del vostro sponsor.

SE VOLETE CHE VI FACCIA DA TUTOR SEGUENDOVI PASSO PASSO NEL GIOCO ISCRIVETEVI ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK:
http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/cicciomorris

Nessun commento:

Posta un commento