goaltycoon

domenica 24 giugno 2018

Gli Edifici della Cittadella

LO STADIO (Stadium)


E' la principale fonte di guadagno del club infatti il modo più veloce per ricavare denaro è dalla vendita dei biglietti delle partite casalinghe.

Nel mercato locale è possibile acquistare i seggiolini per implementare i posti a sedere, bisogna tener conto di un rapporto che riguarda la presenza degli spettatori per cui il 60% sono interessati ai seggiolini (chair), il 30% alle poltroncine (armchair) e il 10% alle poltrone VIP.

Ogni volta che si raggiunge un certà capacità lo stadio effettua un update automatico, nel dettaglio

- da 1 a 20.000 posti Upgrade 1;
- da 20.000 a 40.000 Upgrade 2;
- da 40.000 a 60.000 Upgrade 3;
- da 60.000 a 80.000 Upgrade 4;
- da 80.000 a 100.000 Upgrade 5.

Il numero di spettatori previsti dalla partita è dato dalla somma della popolarità di entrambe le squadre che disputeranno il match moltiplicata per 100 e diviso 2.

N. Spettatori = [(Popularità del tuo Club + Popularità del Club Avversario)*100] / 2

Ogni giorno una certa percentuale di posti a sedere subisce un deterioramento, diminuendo così la capacità dello stadio, è importante riparare spesso gli elementi danneggiati in modo da avere l'edificio efficiente al 100%. Uno stadio inefficiente infatti non solo ridurrà il numero di posti facendovi perdere possibili ricavi, ma porterà anche un certo disagio nei tifosi facendo calare la popolarità.

Per riparare gli elementi dello stadio o per installarne di nuovi basta cliccarci sopra e vi appariranno sotto due riquadri chiamati Upgrade Requirements e Repair Requirements, va da sé che il primo serve per l'installazione e il secondo per le riparazioni. Non è possibile installare nuovi elementi se quelli già presenti non sono al 100%.


I TIFOSI (Supporters)


Si tratta sostanzialmente della biglietteria, qui è possibile impostare il prezzo dei biglietti e vedere la stima di spettatori presenti alla prossima partita.

E' consigliabile mantenere bassi i prezzi perchè l'aumento fa diminuire in percentuale sia il numero di spettatori che la popolarità.


IL PARCHEGGIO (Parking Lot)


Parte dei tifosi che vengono a vedere le partite casalinghe arrivano con l'automobile e necessitano perciò di un parcheggio. Questo edificio va a braccetto con lo stadio, è importante che entrambi siano sempre allo stesso upgrade in modo che i posti auto siano sufficienti a coprire la richiesta.

A seconda del livello il parcheggio può soddisfare le seguenti esigenze:
Level 1 - 250 posti auto per 5000 tifosi;
Level 2 - 500 posti auto per 10 000 tifosi;
Level 3 - 1000 posti auto per 20 000 tifosi;
Level 4 - 2500 posti auto per 50 000 tifosi;
Level 5 - 6000 posti auto per 120 000 tifosi;

Ogni volta che i posti auto non saranno in grado di soddisfare la richiesta di parcheggi ci sarà un calo di popolarità del 3%.


L'AMMINISTRAZIONE (Administrative Building)


E' l'edificio chiave del management del club, qui è possibile effettuare depositi o prelievi nella cassa del club, dichiarare la bancarotta e controllare lo storico di tutte le transazioni in entrata e in uscita della vostra società.

Per quanto riguarda i depositi basta andare nello spazio "Invest in Club" impostare la cifra (che deve essere intera, quindi senza centesimi) e cliccare su "Invest", naturalmente la transazione deve essere coperta dal denaro presente nel fondo del Manager.

Per quanto riguarda i prelievi, gestiti nello spazio "Withdraw from Club" è possibile effettuarli solo se gli elementi dello stadio hanno uno stato di salute non inferiore all'80%, sia per quanto riguarda i posti sia per il prato (Pitch).

Se necessario si può effettuare la richiesta di bancarotta, questa è annullabile nel giro di 2 giorni ma solo nel caso riusciate a portare in positivo i conti di tutte le valute, in caso contrario il vostro club verrà resettato e tornerà allo stato iniziale di edifici, giocatori e valute.

La bancarotta avviene invece automaticamente se i vostri conti rimangono in rosso per 30, scaduti i quali partirà il processo di reset, che anche in questo caso durerà due giorni durante i quali è possibile annullare l'operazione sempre che siano stati ripianati i debiti, in caso contrario il club chiude.

La bancarotta riguarda solo la squadra quindi non va ad intaccare azioni o fondo del manager.

L'edificio amministrativo permette inoltre di guadagnare dei punti di popolarità che variano in base al suo upgrade e allo stato del fabbricato.
upgrade 1 - 0.2 punti; 
upgrade 2 - 0.8 punti;
upgrade 3 - 1.2 punti;
upgrade 4 - 1.6 punti;
upgrade 5 - 2 punti.


IL RISTORANTE (Restaurant)


Il ristorante permette di gestire il consumo di pasti e di bevande energetiche. Entrambi devono essere presenti nel magazzino in numero sufficiente a soddisfare il numero di giocatori selezionati, in caso contrario non verranno somministrati.
Di base consumano i pasti e le bevande i 16 giocatori convocati, a questi è possibile aggiungere i giovani e il resto del team mettendo le spunte in "Select to feed the youth from your team" e "Select to feed te rest of your team".

I pasti vengono serviti due volte al giorno, alle 7.00 e alle 18.00. Esistono 3 qualità di cibo acquistabili nel local market: bassa (Low Quality) che permette di recuperare 10 punti di energia ad ogni pasto, media (Medium Quality) che permette il recupero di 30 punti a pasto e infine alta (High Quality) che permette di recuperare 50 punti di energia a pasto.

Le bevande energetiche possono essere consumate in qualsiasi momento tranne durante le fasi di gioco delle partite. Anche in questo caso esistono 3 qualità acquistabili dal local market: bassa che recupera 10 punti di energia, media da 30 punti e alta da 50 punti.

A seconda dell'upgrade dell'edificio esiste un bonus di maggiorazione dell'energia fornita sia dal cibo che dagli energy drink, in particolare

upgrade 1 - 20% energia;
upgrade 2 – 40% energia;
upgrade 3 - 60% energia;
upgrade 4 - 80% energia;
upgrade 5 - 100% energia.

Quindi se avete un ristorante di livello uno e un pasto di bassa qualità l'energia recuperata sarà pari 10 punti + il 20% di 10 punti per un totale di 12 punti.

Nel caso l'edificio sia abbia uno stato di salute inferiore all'80% il bonus diminuirà in percentuale allo stato di degrado.


LA CLINICA (Hospital)


Come già spiegato nel post della formazione i giocatori sono a rischio infortunio, in tal caso la clinica permette di avere un bonus di velocità nel recupero del calciatore che a seconda dell'upgrade può essere:

upgrade 1 - 20% più veloce;
upgrade 2 – 40% più veloce;
upgrade 3 - 60% più veloce;
upgrade 4 - 80% più veloce;
upgrade 5 - 100% più veloce.

Il bonus può diminuire in proporzione allo stato di salute dell'edificio.


ALBERGO (Hotel)


Durante la notte i calciatori riposeranno in albergo e potranno recuperare energia in ragione del livello di upgrade.
upgrade 1 - 20 punti;
upgrade 2 - 28 punti;
upgrade 3 - 36 punti;
upgrade 4 - 43 punti;
upgrade 5 - 50 punti.

Come per gli altri edifici anche in questo caso il bonus diminuisce proporzionalmente col degrado del fabbricato-


CENTRO DI ALLENAMENTO (Training)


Ogni giorno i calciatori si allenano al centro di allenamento. L'edificio da un bonus sulla velocità di allenamento che varia a seconda del livello delle strutture.

upgrade 1 - 20% più veloce;
upgrade 2 – 40% più veloce;
upgrade 3 - 60% più veloce;
upgrade 4 - 80% più veloce;
upgrade 5 - 100% più veloce.

Il bonus diminuisce in caso di degrado dell'edificio.
Da qui è possibile anche acquistare i giovani e gli allenatori dal sistema.


Come vedete in tutte le immagini che ho postato ricorre sempre la medesima barra con scritto "Your Stock", si tratta del magazzino e vi trovate il dettaglio di tutti i materiali che avete.
Cliccando su "Upgrade Information" potete vedere per ogni edificio quali sono i materiali necessari per effettuare i vari Upgrade.


SE VOLETE CHE VI FACCIA DA TUTOR SEGUENDOVI PASSO PASSO NEL GIOCO ISCRIVETEVI ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK:
http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/cicciomorris

Nessun commento:

Posta un commento