goaltycoon

mercoledì 20 giugno 2018

Formazione

Curare con attenzione l'impostazione tattica è fondamentale per riuscire ad ottenere il massimo dalla propria rosa.



Occorre prima di tutto impostare il modulo(Line Up), è importante che questo permetta di schierare il maggior numero di calciatori nel loro ruolo, in questo modo il loro coefficiente di posizione sarà al 100 % evitando diminuzioni dello score. Il modulo scelto dovrà essere mantenuto costante nel tempo questo perchè esiste un Tactic Bonus che permette di aumentare lo score fino al 20%. Ogni partita consecutiva giocata con lo stesso modulo fa salire il bonus di un punto fino ad un massimo di 20, attenzione però perchè allo stesso modo ogni partita in cui si cambia la tattica un punto viene tolto dal modulo precedente e assegnato a quello nuovo.

Adesso che avete impostato il vostro modulo potete trascinare i giocatori nei rispettivi ruoli e mettere in panchina le riserve.

Scelti i titolari potete impostare gli altri parametri.

Il game style ovvero lo stile di gioco, che può essere offensivo difensivo o normale, va settato in base alle caratteristiche dei vostri giocatori. Lo stile normale manterrà lo score allo stesso livello, gli altri due invece permettono di aumentare lo score del 10%, ma attenzione ad impostare quello corretto, se la media delle skills difensive (TK, PS, LS e HS) dei vostri difensori titolari è più alta di quella offensiva degli attaccanti(SP, PS, DR e HS) conviene impostare uno stile difensivo, viceversa se la media delle capacità degli attaccanti è superiore a quella dei difensori allora è meglio impostare lo stile offensivo. Controllate sempre quale stile è più conveniente per voi, impostandolo sbagliato infatti rischiate non solo di non guadagnare il bonus del 10% ma addirittura di vedere lo score ridotto del 5%.

La tattica del fuorigioco(offside) va impostata solo se le caratteristiche di velocità ed esperienza dei vostri difensori superano di media 50, e aumenterà lo score fino al 10% in modo proporzionale alle suddette caratteristiche. Anche in questo caso attenzione perchè se avete una media SP-EXP inferiore a 50 e impostate comunque la tattica del fuorigioco il vostro score diminuirà del 5%

L'attitudine di gioco è un'arma a doppio taglio, un gioco aggressivo vi permette di alzare del 10% lo score ma incrementa le possibilità di infortunio dei calciatori, lo stile normale non influenza lo score ma conserva comunque un certo pericolo di infortunio, l'attitudine di gioco passiva invece decresce lo score del 10% ma azzera i rischi di infortuni.

Il tipo di passaggio può incrementare lo score fino al 10% a seconda delle caratteristiche dei giocatori, se l'attributo di LS è 100 meglio impostare i passaggi lunghi(Long Passes) se invece è 100 l'attributo PS allora impostate passaggi corti(Short Passes). 
Chiaramente se non avete l'attributo a 100 il bonus sarà proporzionale in base al livello dello stesso, sia in un caso che nell'altro.

Esistono poi due incentivi che permettono di alzare lo score agendo direttamente sui premi dei calciatori, sono il bonus match e il bonus season.
Il primo vale solo per una partita e viene assegnato solo se il risultato è una vittoria, il secondo invece è stagionale, nel momento in cui lo impostate vi viene già scalato dai fondi della squadra e a fine stagione verrà distribuito ai vostri giocatori. Entrambi sono erogati in valuta locale (ITL nel caso italiano) ed è possibile impostarli fino a 30 minuti prima del match.

A questo punto non rimane che scegliere i giocatori che avranno compiti precisi.
Il capitano deve avere esperienza(EXP), in base a quanto è alto questo parametro porterà alla squadra un bonus fino al 5% in più di score.
I rigoristi devono avere un buon tiro(SH), anche loro in base alla skills possono portare un altro 5% di bonus.
I calciatori di punizioni e di corner devono invece essere bravi nei cross(LS) e in entrambi i casi porteranno proporzionalmente alla loro skill un bonus del 5%.
Per tutti e quattro questi compiti potete scegliere un massimo di 6 giocatori, in modo che se il primo non è stato schierato o sia stato sostituito subentri il secondo e così via.
Se impostate bene queste scelte possono portare fino ad un 20%in più di score.

SE VOLETE CHE VI FACCIA DA TUTOR SEGUENDOVI PASSO PASSO NEL GIOCO ISCRIVETEVI ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK:
http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/cicciomorris

Nessun commento:

Posta un commento